Home Cacao Viaggi > Viaggi organizzati > LONDRA DALL'1 AL 4 MARZO 2026
Trasferimento da Cuneo e dintorni all’aeroporto di Torino Caselle, accompagnatrice al seguito; sistemazione in hotel 3* Royal National in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione in hotel; visite guidata come da programma 2 intere giornate e una mezza giornata; trasferimento in autobus dall’aeroporto di Londra Stanstead all’hotel e viceversa; assicurazione medico.
il volo, i pranzi, le bevande, gli ingressi l’Abbazia di Westminster* €. 40,00, l’Eta; a Londra le visite verranno fatte con la metropolitana che calcola automaticamente la tariffa migliore per le corse utilizzate (occorre una carta di credito contactless), le mance, gli extra personali in genere e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
1° giorno Domenica 1° Marzo
Partenza da Cuneo e dintorni per l’aeroporto di Torino Caselle in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryanair alle 9:50 con arrivo a Londra Stanstead alle 10:45. Trasferimento organizzato dall’aeroporto di Londra Stanstead all’hotel in centro a Londra.
Pranzo libero. A seguire, utilizzando i mezzi pubblici, prima esplorazione del centro cittadino con l’accompagnatore d’agenzia : possibilità di minicrociera sul Tamigi facoltativa. Rientro in hotel per assegnazione camere, cena (menù a tre portate) e pernottamento in hotel, Hotel Royal National.
2° giorno Lunedi 2 Marzo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida professionista locale e inizio del tour della capitale del Regno Unito considerata la più grande metropoli europea, tra le più vive ed affascinanti del mondo. Visita guidata con sosta presso Trafalguar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, la famosa Torre dell'Orologio, meglio conosciuta come Big Ben, l’Abbazia di Westminster*, insigne monumento della prima architettura gotica inglese. Pranzo libero . Proseguimento del tour guidato con sosta agli esterni di Buckingham Palace, residenza ufficiale della famiglia reale, il parco di St. James.
Le visite verranno effettuate con guida locale parlante italiano e l’utilizzo del trasporto pubblico locale.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno Martedì 3 Marzo
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale: il tour prosegue con la City, dove iniziò la storia di Londra con l’occupazione dei Romani e la successiva costruzione delle mura che delimitano ancora oggi il quartiere; gli esterni della Cattedrale di St. Paul; il famoso ponte Tower Bridge e la torre di Londra… Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il distretto turistico di Covent Garden. Il suo nome attuale è una storpiatura di “Convent Garden”: tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII, infatti, vi sorgeva l’orto di un convento. Nel 1540 Enrico VIII ne ordinò l’esproprio e Covent Garden divenne luogo di mercato. Ricco di ristoranti, musei, negozi, bancarelle d’artigianato; animato da vari artisti di strada oggi questo distretto è una delle principali attrazioni turistiche della capitale britannica. Tempo libero a disposizione per curiosare in questo vivace quartiere, oppure per entrare individualmente all’interno del British Museum che offre una panoramica completa della storia dell’arte. L’ingresso al museo è libero per tutti i visitatori (La visita a mostre temporanee potrebbe essere a pagamento). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Le visite verranno effettuate con guida locale parlante italiano e l’utilizzo del trasporto pubblico locale.
4° giorno Mercoledi 4 Marzo
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida locale e sempre utilizzando i mezzi pubblici di Londra, visita guidata di Notting Hill: grazioso quartiere dalle case colorate sempre più frequentato dalle celebrità, è stato a lungo un quartiere mondano, pieno di locali con musica, bar e sale da ballo. I residenti di origine caraibica hanno esercitato una grande influenza. Tempo libero a Portobello Road, reso noto da alcune ambientazioni del film “Nothing Hill” con Julia Roberts e Hugh Grant. Pranzo libero. Al termine, trasferimento organizzato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryanair alle 17:45 con arrivo a Torino Caselle alle ore 20:25. Rientro in minibus a Cuneo e dintorni.
Prenotazione (SALVO ESAURIMENTO POSTI) entro il 15/12, versando acconto di €. 300,00 + il volo saldo entro il 01/02 Bonifico intestato a G e G Marketing srl :
Iban IT52 O 08439 47070 000040101377 (Banca di Caraglio filiale di Bernezzo
O presso la sede dell’agenzia: Via Don Astre, 93 S. Rocco di Bernezzo – tel.0171/857098, cell. 348/7980237.
viaggi che potrebbero interessarti